MyTag semplifica notevolmente la vita dell'utente all'interno della struttura abilitata. L'identificazione univoca garantita dal tag Rfid e la gestione protetta delle transazioni, sempre aggiornate in tempo reale, garantiscono ottimali livelli di sicurezza.
Inoltre il comfort di potersi muovere in libertà, senza il pensiero di dover portare sempre con sé denaro contante, rende la giornata all'interno della struttura ancor più gradevole. Senza dimenticare che la tranquillità di vivere un giorno senza pensieri e senza la preoccupazione di sottrazioni indebite, non ha prezzo.
- E-payment MyTag è il nuovo sistema di pagamento integrato basato sulla tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) e WI-FI, che permette di effettuare operazioni di cassa presso il punto vendita abilitato, eliminando l'uso di denaro contante.
- Fidelity MyTag è un ottimo strumento per la fidelizzazione della clientela. Permette ai gestori che scelgono questo sistema di poter offrire diverse iniziative ai propri clienti che hanno sottoscritto ed attivato un braccialetto MyTag presso il loro punto vendita: accumulare punti e partecipare ad un'operazione a premi, poter accedere a servizi dedicati o ad iniziative appositamente studiate come un concorso a premi, un programma di scontistica o eventi dedicati.
- Pass elettronico MyTag è utilizzabile come pass elettronico in strutture sportive, benessere, ricreative, ricettive. Ma anche in aree eventi, centri fieristici o congressuali. Il braccialetto MyTag è in grado di registrare tutti i dati dell'utente, compresi tempi e scadenze di iscrizioni, soggiorni o durata di un evento in modo da permetterne l'accesso fino al periodo sottoscritto. È necessario dotare i punti di accesso di appositi reader RFID; all'utente basterà sfiorarli con il proprio braccialetto MyTag per poter accedere all'area interessata.
- Monitoraggio MyTag è un ottimo strumento di monitoraggio delle presenze, ma può essere utilizzato anche per l'analisi dei flussi di utenze all'interno di una specifica area. È necessario dotare la zona interessata di appositi reader RFID: questi registrano il transito degli utenti dotati di braccialetto MyTag in modo da poter comprendere i punti di maggior interesse o quelli di criticità. Può risultare utile per individuare la posizione di un determinato partecipante all'interno della struttura interessata.
- Proximity marketing MyTag può essere utilizzato come strumento di marketing, in allestimenti fieristici ed eventi. Collocando gli appositi reader RFID in corrispondenza di stand o all'interno di aree eventi, gli utenti dotati di braccialetto MyTag hanno la possibilità di condividere la propria esperienza attraverso il Social Network di riferimento